vendere una canzone su itunes

"Come vendere la tua musica su iTunes"

La guida passo per passo per mettere la tua canzone su iTunes e
vendere la tua musica su Amazon, Spotify e tanti altri negozi online.

vendere la tua musica su itunes

iTunes, creato dalla Apple, è oggi il più grande negozio di musica del mondo, con milioni di canzoni in catalogo e una grande facilità d'uso.
Oggi
puoi vendere la tua musica su iTunes, Amazon e decine di store online, senza bisogno di avere una casa discografica, un produttore o un editore. Le tue canzoni - non importa se registrate con un orchestra sinfonica o nel computer di casa - potranno essere in vendita, 24 ore su 24, in tutto il mondo.


Cosa significa non aver bisogno di una casa discografica?

Significa poter vendere le tue canzoni online, senza bisogno di un produttore o un'etichetta, direttamente da casa tua, e senza essere costretto a cedere le edizioni dei tuoi brani o iniziare costose pratiche alla SIAE, rimanendo così totalmente proprietario della tua musica.


Vendere le tue canzoni è semplice ed economico...

Per la pubblicazione del tuo album o del tuo singolo su iTunes, non dovrai fare contratti con produttori, rimarrai l'unico proprietario del tuo brano e della tua registrazione, darai semplicemente il permesso alla Apple di distribuire il tuo album in tutto il mondo. E per ogni album o brano venduto, potrai guadagnare anche venti volte di più che un artista sotto contratto con una casa discografica. Avrai la certezza assoluta al 100% di essere pubblicato in tutti i negozi iTunes e Amazon nel mondo. E non solo...

Potrai avere una pagina in rete dove verrà promosso il tuo album, la possibilità di creare il tuo "store online" sul tuo sito o sulla tua pagina Facebook, e se desideri avrai la possibilità di distribuire "fisicamente" il tuo compact disc con custodia, in Italia e in tutto il mondo. Oltre che su iTunes, la tua musica sarà in vendita anche su decine dei più importanti stores online come Napster, Sonyconnect, MsnMusic, Rhapsody, Amazon, e potrai guadagnare da ogni passaggio in streaming sui più recenti Spotify e Deezer, le nuove piattaforme sempre più diffuse per ascoltare musica.
Grazie ai consigli contenuti in questo e-book - e ad un uso dei social network come myspace e facebook - l'album indipendente "PianoPianoForte" è salito primi posti nelle classifiche di scaricamento online, e il singolo "Elegia" è arrivato al primo posto nelle classifiche di iTunes!


Se le cose sono così facili,
a cosa può servire una guida alla pubblicazione?

La risposta è semplice: per non commettere errori e non perdere tempo. Sbagliare distributore potrebbe significare perdere centinaia di euro senza guadagnare nulla. E la maggior parte delle persone che iniziano quest'avventura da sole, probabilmente non hanno confidenza con elementi indispensabili alla pubblicazione come "codice ISRC" o il "barcode", o semplicemente si stanno chiedendo se sia necessaria l'iscrizione alla Siae per proteggere i propri brani.

Mettiti alla prova... sai rispondere alle seguenti domande?

posso pubblicare su iTunes senza essere iscritto alla SIAE?

e se sì, come posso proteggere i brani da eventuale plagio?

è possibile guadagnare quando passa il mio brano su Youtube e su Spotify?

e cosa accade se qualcuno utilizza le mie musiche per un proprio video su Youtube?

per pubblicare una "cover", devo pagare dei diritti aggiuntivi?

a chi mi devo rivolgere per pubblicare la "cover" di un brano straniero?

se decido di ritirare il mio brano dal mercato, rimarrà traccia sulla rete?

quanto guadagnerò esattamente per ogni album venduto?


Sei riuscito a rispondere senza esitazione almeno a tre domande? Cercando su google, troverai articoli che liquidano in poche pagine l'argomento o gruppi di discussione dove le questioni sono spesso trattate con leggerezza e inesperienza, e molte delle persone che scrivono in realtà non hanno mai pubblicato nulla. L'e-book "Come Vendere La Tua Musica Su iTunes", giunto ormai alla quinta edizione riveduta e aggiornata, ha permesso a più di 500 artisti di pubblicare la loro musica in brevissimo tempo e senza sorprese.
In questa guida invece potrai avere informazioni precise, sapere esattamente cosa fare e cosa non fare, quanto potrai guadagnare per ogni ascolto di una tua canzone su Spotify o se qualcuno utilizza il tuo brano su Youtube, sapere qual'è il tuo ricavo per ogni copia venduta negli USA, in Europa o in Canada. Potrai confrontare le offerte del mercato e scegliere le più adatte, avere le "dritte" giuste per non sbagliare distributore.

In tutti i passaggi, la guida ti darà una semplice ma completa spiegazione, e in pochissimo tempo potrai vendere tutta la musica che desideri.
Ormai sono sempre di più le aziende che offrono l'opportunità di distribuire il proprio album online, con caratteristiche diverse e offerte non sempre chiare, e con spiegazioni rigorosamente in inglese. In questa guida troverai un confronto tra i distributori più importanti che ti permetteranno di vendere la tua musica online su iTunes, con paragoni tra i costi e le percentuali sulla vendita. Potrai anche vendere il tuo album senza essere obbligato a stampare il cd fisicamente - direttamente dal tuo computer al negozio online - e rimarrai sempre proprietario e produttore della tua musica.
Troverai una spiegazione chiara sulle differenze tra distribuzione digitale e distribuzione tradizionale, e soprattutto avrai una guida passo passo per mettere in vendita la tua musica online, con la spiegazione chiara di ogni passaggio, e con i link per arrivare velocemente alle pagine web necessarie per fare tutto ciò che ti serve. Risparmierai tempo e fatica, che potrai così dedicare alla cosa principale, cioè FARE MUSICA.


Quanto dovrò spendere per esser pubblicato?

Per vendere la tua musica, potrai scegliere tra le varie possibilità,
a partire da meno di 60 euro per la pubblicazione di un intero album.
"Come vendere la mia musica su iTunes" ti guiderà in ogni fase della pubblicazione;
Il manuale è nel formato pdf, pronto per essere scaricato all'istante sul tuo computer.
Non è un libro, ma un e-book che potrai leggere direttamente sul computer
o stampare con la tua stampante. E cliccando sui link presenti nel manuale,
ti potrai collegare direttamente alle pagine web indispensabili
e fare tutto ciò che ti serve dalla scrivania del tuo computer.

Il manuale "Come vendere la mia musica su iTunes" è disponibile esclusivamente in formato pdf, leggibile da tutti i computer e comodamente stampabile. Avrai diritto per un anno agli eventuali aggiornamenti e assistenza via mail...


...e per 30 giorni avrai la garanzia
"soddisfatto o rimborsato"!

Puoi acquistarlo pagando comodamente con Paypal o con carta di credito.
La transazione avverrà in modo sicuro e potrai scaricare immediatamente il manuale.
Per qualsiasi problema, o se non disponi della carta di credito, contattaci.


Come vendere la
tua musica su iTunes
quinta edizione aggiornata © Copyright 2015


solo per questa settimana:
al prezzo di € 9.99 (anzichè € 18.99)

Quando hai concluso il pagamento tramite paypal, segui le istruzioni per tornare al sito e sarai reindirizzato alla pagina dove potrai scaricare immediatamente il manuale.
Per qualsiasi problema o difficoltà, mandaci una mail
ti risponderemo entro 24 ore
vendere music su iTunes



vuoi sapere qualcosa di più sull'autore?




Se non conosci iTunes , clicca qui per andare alla pagina della Apple dove potrai scaricare gratuitamente iTunes per Pc e per Mac. Il programma ti permette di acquistare musica, ma anche scaricare gratuitamente filmati e brani, lezioni di inglese e trasmissioni televisive. Inoltre ti permette di convertire la tua musica in tutti i formati mp3 e aac in alta qualità, missare musica, archiviare i tuoi dischi.


vendere musica su itunes
vendere le mie canzoni
vendere una mia canzone

vendere su itunes per autori e compositori gruppi band e cantanti emergenti pubblicare su itunes in italia
pubblicare musica senza casa discografica vendere musica online su itunes store